loading...

I SALDI CONTINUANO SU TUTTO IL NOSTRO SITO!

SPEDIZIONE GRATUITA (In Italia per ordini superiori a 50€) - RESO GRATUITO FINO A 30 GIORNI


Come scegliere il colore delle scarpe in base al vestito

Come scegliere il colore delle scarpe in base al vestito

Riuscire a creare degli abbinamenti scarpe vestito, molto spesso, sembra essere un'operazione impossibile da svolgere. Ecco qualche pratico consiglio che sarà in grado di prevenire degli errori di svariato genere che possono avere un impatto negativo sul proprio look e renderlo meno piacevole del previsto.

Bianco e nero e gli abbinamenti scarpe vestito
Affinché si possano evitare delle imprecisioni e creare dei contrasti di stile col vestito, le scarpe devono essere quasi sempre bianche o nere. Questi due colori, infatti, tendono a essere universali quindi la possibilità di creare degli errori con gli abbinamenti scarpe vestito è sostanzialmente impossibile.

Ma attenzione, visto che se col bianco non vi sono grossi problemi ovvero le scarpe di questo colore si abbinano perfettamente a ogni tonalità, col nero bisogna tenere in considerazione il fatto che il colore blu e il marrone creeranno un contrasto poco piacevole da vedere. Pertanto occhio a questo particolare dettaglio che sarà in grado di salvare ogni genere di look e impedire che una piccola svista possa essere sinonimo di aspetto estetico poco piacevole da vedere.

Colori scuri con tonalità scure e quelle chiare con le chiare
Altro tipo di consiglio per realizzare degli abbinamenti scarpe vestito perfetti consiste semplicemente nel tenere bene a mente il fatto che, prima delle scarpe, occorre scegliere un  vestito. Si parte sempre dalla parte superiore per poi scendere alle calzature, le quali devono essere in grado di adattarsi perfettamente alla tonalità scelta per il vestito.
Questo significa sostanzialmente che se si indossa un vestito rosso, indossare delle scarpe blu creerebbe un contrasto che, per quanto originale e in parte fin troppo azzardato, potrebbe rovinare il proprio aspetto estetico.

In questa circostanza occorre tenere bene a mente il fatto che un vestito dalla tonalità accesa deve essere accompagnato da una tonalità di calzature similari: quindi scarpe rosse con vestito rosso potrebbe rappresentare un ottimo binomio soprattutto perché richiama il colore del vestito stesso. Stesso discorso per quanto riguarda invece le tonalità scure: queste devono essere abbinate cercando di evitare di optare per delle calzature chiare se il vestito è scuro. Bisogna quindi ricordarsi che, per creare degli abbinamenti scarpe vestito, bisogna sempre scegliere la tonalità principale e adattarla anche alle scarpe, evitando dunque delle situazioni che possono essere definite come imbarazzanti esteticamente parlando.

Scarpe, vestito e non solo
Altro tipo di caratteristica che deve essere tenuta a mente consiste nel ricordarsi che gli abbinamenti scarpe vestito devono anche essere in linea col proprio look.
Cosa significa questo?
Se si hanno dei capelli e tonalità di volto scure, scegliere un abbinamento che giochi su colori anch'essi scuri rappresenta un grosso errore: in questo caso è bene creare un contrasto in maniera tale che sia il vestito che il proprio look possa essere maggiormente risaltato. Di conseguenza sarà necessario cercare di evitare di creare un look tralasciando il proprio aspetto fisico, dato che in questo caso si potrebbe rischiare non solo di scegliere abbinamenti scarpe vestito, ma anche di non riuscire a esaltare ulteriormente il proprio aspetto estetico.

Pertanto, con attenzione e precisione massime, sarà possibile riuscire a prevenire la scelta di scarpe il cui colore non è adatto al vestito, rendendo il look poco piacevole da vedere e quindi dal risultato tutt'altro che ottimale.




Via Ponte Esola, 1
16048 Rezzoaglio (GE) - Italia
T. +39 3200139873
info@almarea.it

logo